PUBLI LAB: Una Piccola Goccia

marzo 29, 2007 at 11:16 am 4 commenti

Dai spazio alla tua creatività commentando le immagini di questa categoria, lascia una traccia delle emozioni che ti provocano con il potere della tua mente …
63bis.JPG

Entry filed under: Creatività, Publi Lab.

ORO: IN RIALZO IN ASIA PUBLI LAB: sara scimmiesca

4 commenti Add your own

  • 1. Marco Bruna  |  marzo 29, 2007 alle 2:28 PM

    Dal punto di vista emozionale/psicologico:Immobilità,quiete, calma,tranquillità, se dovessi usare un piccolo slogan…”Stillness in Time”.
    Dal punto di vista grafico: l’immagine è troppo sfuocata per rendere delle emozioni forti che possano rimanere impresse nel ricordo di chi le guarda.Proviamo a pensare ad esempio se fosse possibile vedere il riflesso dell’ambiente circostante nella goccia d’acqua un po’ più nitido….allora sì che l’immagine acuisterebbe l’interesse di chi le guarda.
    Il riflesso esagonale nella parte centrale della foto distoglie l’attenzione dall’oggetto principale della nostra scena che dovrebbe essere il contesto creato dalla punta del filo d’erba.
    Se l’effetto sfuocatura è volutamente creato..beh.. questa foto potrebbe andare bene per una “campagna di prevenzione della vista” con uno slogan del tipo “Vi Mancano i particolari della vostra viSta?” (magari con la S inserita appositamente con un colore diverso per giocare sull’abbinamento vita-vista). Queste sono le prime idee che questa foto mi suscita…..

  • 2. ANNA  |  marzo 29, 2007 alle 2:56 PM

    finalmente un pò di calma! Quasi quasi mi rilassa…. un verde che concilia, una tonalità accesa che emoziona.
    Immagine necessaria per chi certa un pò di quiete nella propria mente.

  • 3. Christian Comis  |  marzo 29, 2007 alle 7:08 PM

    Buffo, a me invece la foto ha subito comunicato moto, cambiamento, quasi suspance…
    Slogan del tipo: “Muoviti!”, oppure “Sei pronto per…?”, e soprattutto “Da una piccola forza nasce una grande espansione!”
    Probabilmente, questo proprio grazie alla sfocatura generale della immagine, che porta il focus dell’occhio e della mente sulla goccia, sull’istantanea immortalata di un momento brevissimo tra il prima (la quiete) e il dopo (una azione veloce e tempestiva), l’unirsi della goccia alle altre gocce, o ancor meglio l’azione potente che la gocciolina produrrà nella placida pozza sottostante. Ovvero? Una serie di onde d’urto e di espansione da un micro ad un (quasi)macro. Ho scelto la foto per questo. E il disturbante riflesso esagonale? Forse può essere anche un riflesso metaforico dell’effetto esplosivo imminente!
    La goccia che fa traboccare il… ?
    (“,)

  • 4. silvia bertacco  |  aprile 4, 2007 alle 4:53 PM

    A livello mentale mi ritrovo molto tra le considerazioni di Christian… mi immette agitazione da un lato….., come se tutto il mondo tutto ciò che mi circonda è’ un pò così sfuocato,in quanto la vita è frenesia, velocità…lavoro ,produrre , serenità da un’altro aspetto…..il colore verde ,della speranza… lì in mezzo c’è una goccia ben definita,qualcosa di stabile fermo…come un punto di riferimento…la vedrei come pubblicità per un collirio…la goccia per la serenità del tuo sguardo.

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed